venerdì 2 febbraio 2007

Ke DeLuSioNe E Ke FroCiaZZi I SuNsEt

Ieri sera io Dime e Ale abbiamo sfidato le nebbie padane per andare ad una battaglia tra band a Saronno (distante 40 cazzo di KM).
Il Saloon di Jesse James è un posto carino, molto particolare, la musica è ottima e birra non costa poi così tanto.
Verso le undici iniziano a suonare i frociazzi dei Sunset (per farvi capire, il cantante era vestito come quello delle Vibrazioni, moooolto imbarazzante!!!).
Se non ricordo male hanno fatto prima una canzone dei Van Hallen poi sono passati ai Toto, quindi agli Audioslave (non mi sarei affatto stupito se poi avessero continuato con un pezzo di Madonna tipo Like a Virgin!!!).
L'ultima canzone è stata Knocking on Heaven's door: al cantante pareva avessero abbassato ancor di più il volume del microfono per non far sentire la sua voce di merda, mentre il chitarrista ha cannato parecchie note nell'assolo.
E' un gruppo molto mediocre, diciamo che è stato applaudito solo dagli amici e dai parenti dei componenti.
Finalmente salgono i Rising Wing, band devota al dio Metallo: essi non solo suonano maledettamente bene varie canzoni famose come The Evil That Man Do, Lick It Up, Watching Over Me e una canzone dei Manowar (che però non conosco non ascoltando il metal con spiccate vene fascista/naziste e guerrafondaie), ma propongono anche un loro pezzo (chiaramente con sonorità che rimandano molto agli Iron Maiden).
Il cantante è un fenomeno, è l'elemento che fa fare un salto di qualità a qualunque gruppo, ricordava molto Bruce Dickinson, il primo chitarrista (capelli lunghi con la maglietta dei Black Label Society) suona gli assoli come se niente fosse, il secondo chitarrista invece, pur non essendo affatto male, forse per timidezza, si nasconde continuamente dietro le casse, il batterista, sprovvisto di un look da vero metallaro (l'avrei scambiato per un batterista punk, è proprio vero che l'abito non fa il monaco), ci sa davvero fare, e infine il bassista, compagno di uni di Andre, con il suo basso della Dean nuovo fiammante, si improvvisa pure cantante (con la voce grossa tipo Slipknot).
La votazione constava di due parti: il voto del pubblico e quello della giuria.
Vincono (strano ma vero) quei Froci dei Sunset grazie al voto della giuria.
Usciamo delusi e amareggiati, non è possibile che anche a questi livelli si bari o comunque non si riesca a riconoscere il vero talento, l'energia che i Rising Wing hanno espresso sul palco e trasmesso al pubblico entusiasta.
Tornando rischiamo pure di schiantarci: Dime perde prima il controllo del veicolo in curva per poi riuscire a rimetterlo in carreggiata...seguono 5 minuti di religioso silenzio...anche ieri sera l'abbiamo scampata!!! Arrivo a casa...scendo a terra e bacio il terreno!!!
Se quando inizieremo a suonare faremo la fine dei Sunset per favore spaccatemi tutti gli arti cosicchè io non possa più suonare la batteria!!!
Jek

5 commenti:

Anonimo ha detto...

aggiungerei e sottolinerei la maestrai nel tenere la macchina in pista.....gomme bruciate ahahaah

Jek ha detto...

diciamo ke hai messo in pericolo la mia vita e poi c hai salvato!!!

ASSASSINO

ho visto la morte in faccia!!!

Anonimo ha detto...

..ok ok,ti lascio 1commento..=D
dai,in fondo (ma proprio in fondo..)ank'io mi sono 1po' (e sottolineo 1po')affezionata a vosotros..già già..non ci credi,eh??cooooooooomunque,Lara t ha detto ke andiam a Madrid??il 25,qnd torniamo,passiamo da Milano e magari ci fermiam il pome con voi..mmh??così,dopo mesi e mesi,ci rivediamo..non vedevate l'ora,eh?? ah!ah!ah!
ok,ahora te saludo..1beso

Jek ha detto...

MANU MANU...lo so ke sotto sotto tu c vuoi un'infinità di bene...e poi t sei resa conto di cosa t sei persa!!! XD
coooomuque...la lara mi ha detto di Madrid... m sn incazzato xkè nessuno m ha detto nulla...sarei venuto volentieri...m ha detto di venire ma ho scoperto ke c'è anke il vostro amico mui femminile!!!

e ho detto...no grazie!!!
=D

Nico ha detto...

hey un saluto a tutti!
è millantanni che non ci si sente.
ci vuole una bella rimpatriata generale!